CLEARANCE / Note legali, Privacy Policy e Cookie Policy

INFORMATIVA “PRIVACY” AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) EU 2016/679.

Ai sensi degli Art. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR) La informiamo che il Titolare del presente sito (indicato in calce al sito medesimo) è il titolare stesso del trattamento dei dati personali raccolti automaticamente o ricevuti tramite mail (di seguito “Titolare”).

Secondo il regolamento indicato, il trattamento dei dati inviati al Titolare del sito è improntato principi di massima correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

In modo chiaro, semplice e trasparente siamo lieti di ricordarLe che:

1. questo sito raccoglie automaticamente dati tecnici necessari alla navigazione (come specificato nella Cookie Policy) ed altri legati all’identità di persone ed aziende eventualmente e volontariamente inviati per la fruizione di servizi o semplici richieste di informazione;

2. il trattamento di tali dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati digitali o cartacei, in conformità con le finalità indicate, esclusivamente per le finalità richieste, nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy;

3. il conferimento dei dati è necessario e fondamentale per perseguire le finalità sopra menzionate e non saranno né comunicati, né diffusi a terzi;

4. i dati conferiti saranno conservati per un periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate presso la/le sedi indicate, su supporti digitali o cartacei, in locali opportunamente protetti da accessi di sconosciuti o di personale non addetto, con lo scopo di evitare ogni tipo di fruizione non autorizzata, manomissione, prelevamento e distrazione per usi diversi da quelli per cui sono stati conferiti al Titolare;

5. nella Sua qualità di interessato del trattamento è garantito l’esercizio dei diritti menzionati dal Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR) ed in particolare:
– il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione,
– il diritto di conoscere le modalità tecniche di conservazione e le logiche del trattamento,
– il diritto di richiedere in qualunque momento l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi,
– il diritto di richiedere la loro cancellazione,
– il diritto di opporsi in modo totale al loro trattamento,
– il diritto alla portabilità dei dati, cioè la possibilità di trasferire i dati in possesso da un Titolare ad un’altro.
Tali diritti e quelli ulteriormente menzionati dalle normative vigenti potranno essere esercitati rivolgendosi sempre ed in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.
Qualora si ritenga che i diritti menzionati siano stati violati o impediti sarà sempre possibile di diritto proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati.

Certi di averLe fornito nel modo più chiaro, semplice e trasparente le informazioni sui comportamenti adottati nel trattare i dati ricevuti, desideriamo augurarLe una navigazione serena ed esaustiva delle nostre pagine web e di contattarci senza esitazioni per informazioni ed ogni altro tipo di necessità, nel pieno rispetto della sua Privacy.

Cordiali Saluti, il Titolare.

LA JETEE SRL
Via 29 Giugno, 25 – 53042 Chianciano Terme (SI)
CF e PI: 01400400527 – REA SI: 144736
Tel: 389 20 83 551 – eMail: info@lajetee.it –  Pec: lajetee@pec.it

 

COOKIE POLICY

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso utente sta visitando.
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TIPOLOGIE DI COOKIE

Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookie possono essere quindi suddivisi in “tecnici”, per l’utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell’utente, e “di profilazione” per finalità promozionali, per i quali è invece necessario raccogliere il consenso dell’utente. Anche per l’utilizzo di cookie di “terze parti” è necessario informare l’utente e raccoglierne il consenso.
Nel dettaglio:

Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie si suddivide ulteriormente in:

Cookie di navigazione/sessione. Si tratta di cookie fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità , come ad esempio il mantenimento della sessione e l’accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Cookie di tipo analytics. Raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l’utente.

Cookie di funzionalità. Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua) al fine di fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono in forma anonima.

Il sito web funziona in modo ottimale se i cookie tecnici sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentire l’utilizzo dei cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del browser utilizzato. Occorre tener presente però che, se vengono disabilitati i cookie, potrebbero venire disabilitate alcune funzionalità del sito.

Cookie di profilazione
Attraverso i cookie possono essere raccolte informazioni relative all’utente da utilizzare al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete (profilo).

In ragione dell’impatto sulla sfera privata dell’utente dell’utilizzo di tale tecniche con finalità di profilazione, è necessaria la raccolta del consenso dell’utente stesso (art. 122 del D.Lgs196/2003).

Nel caso in cui i cookie siano utilizzati per tali finalità , nel sito sarà proposta una specifica sintetica informativa (banner) contenente anche l’indicazione della modalità attraverso la quale è possibile esprimere il consenso all’uso dei cookie di profilazione, secondo le prescrizioni contenute nel provvedimento del Garante privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014″. I dati di profilazione sono conservati per dodici mesi.

Cookie di terze parti
Navigando nel sito possono essere installati cookie da parte di altri siti, accedibili dal sito ma gestiti da altri soggetti (terze parti). In questo caso il titolare del sito funge solo da intermediario tecnico fra l’utente e questi siti.

 

DISABILITAZIONE ED ELIMINAZIONE DEI COOKIE

Le impostazioni del browser usato dall’utente per navigare consentono sia la cancellazione sia la possibilità di evitare l’installazione dei cookie sul dispositivo elettronico utilizzato.

Microsoft Internet Explorer
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni Internet” e successivamente clicca sulla scheda “Privacy”;
2. Per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto;
3. Impostando il livello di Privacy sopra il “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

MozillaFirefox
1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”;
2. Seleziona l’icona “Privacy”;
3. Clicca su “Cookies”, poi seleziona o meno “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;

Google Chrome
1. Fai clic sull’icona del menu Chrome
2. Seleziona Impostazioni.
3. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
4. Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.
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Safari
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Per saperne di più riguardo ai cookies e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o dimarketing/retargeting, è possibile visitare dei siti specifici quali ad es. www.youronlinechoices.com.

 

COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

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– Cookie di tipo analytics

– Cookie di funzionalità

Cookie di profilazione
Nessuno

Cookie di profilazione di terze parti
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Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti
Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.

Google Analitycs – cookie policy

Cookie di social media sharing di terze parti
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.

– Facebook – privacy policy

– Google Plus – privacy policy

– Youtube – privacy policy

– Twitter – privacy policy

– Linkedin – privacy policy

– Pinterest – privacy policy

Nota: salvo diverse impostazioni del proprio browser, proseguendo con la navigazione si presta il consenso all’utilizzo di tali cookie. Il consenso verrà registrato in un cookie tecnico della durata di un anno.

 

NOTE SUI PAGAMENTI ONLINE

Attraverso il sito www.lajetee.it puoi prenotare o iscriverti ad un corso e pagare direttamente la rispettiva quota con Carta di Credito Visa, Mastercard o PostePay, attraverso il gateway PayPal, oppure con Bonifico Bancario.

Per prenotare o iscriverti ad un corso è sufficiente cliccare sugli appositi pulsanti posti nella scheda del corso stesso in basso a sinistra, quindi si aprirà una pagina dove dovrai compilare un modulo con tutti i tuoi dati e le tue preferenze, e successivamente all’invio di questi dati, potrai scegliere se effettuare un bonifico, entro il limite di giorni consentito per accedere al corso, oppure eseguire subito il pagamento online tramite il gateway PayPal: in questo caso verrai subito indirizzato alla pagina PayPal.

 

BONIFICO BANCARIO

Per pagare con questo metodo seleziona Bonifico Bancario. In questo caso, dopo l’invio del modulo compilato con tutti i tuoi dati e preferenze la procedura online termina e la tua prenotazione o iscrizione sarà considerata “in attesa di pagameto” fino a quando non riceveremo la conferma dell’accredito o la ricevuta di pagamento che ti consigliamo di inviarci subito all’indirizzo info@lajetee.it.
Pertanto, fino a questo momento, nessun posto potrà essere riservato a tuo nome (la graduatoria per la partecipazione ai corsi a numero chiuso verrà stesa in base alla data effettiva di accredito e non in base alla data di invio dei dati).

I dati per il Bonifico Bancario sono i seguenti:

Intestatario: LA JETEE SRL
IBAN: IT96T0103071831000000963685
BIC: PASCITMM
Banca: MONTE DEI PASCHI DI SIENA – CHIANCIANO
Causale: CORSO DI FORMAZIONE

Importante: Se paghi con bonifico bancario ricordati di inviarci la ricevuta di pagamento via mail sempre al solito indirizzo info@lajetee.it.

 

PAYPAL E/O CARTA DI CREDITO

Per pagare con questo metodo seleziona PayPal e/o Carta di Credito. In questo caso, dopo l’invio del modulo compilato con tutti i tuoi dati e preferenze premi il pulsante “Paga adesso” come indicato dal messaggio di conferma e passerai sul sito di PayPal con connessione sicura SSL.
Se disponi di un account PayPal esegui il login nella colonna di destra e completa il pagamento.
Se non disponi di un account PayPal, ma desideri usarlo come processore di carte, seleziona: “Non hai un conto PayPal? Paga con la carta di credito o prepagata…”.
Dopo che PayPal avrà confermato il pagamento sarai reindirizzato sul sito www.lajetee.it e riceverai un messaggio di conferma da parte di PayPal con gli estremi della transazione (ti consigliamo di conservare questo messaggio).

Se annulli la transazione o la transazione viene rifiutata oppure non riesci ad effettuare il pagamento per altri motivi contattaci via mail a l’indirizzo unico info@lajetee.it o per telefono (vai ai contatti) e ti guideremo nella procedura. Ad ogni modo puoi effettuare un nuovo invio dei dati (e cioè ricominciare premendo sul pulsante “Prenota…” o “Iscriviti…” sulla scheda del corso e riprovare.

PayPal è il più grande e sicuro processore di pagamenti online disponibile al giorno d’oggi, è usato da milioni di persone tutti i giorni e mai nessuno è riuscito a violarne i server. Quindi puoi usare PayPal in tutta sicurezza.

 

FATTURAZIONE

La fatturazione avverrà entro 30 giorni dal ricevimento dei pagamenti e sarà inviata via mail all’indirizzo indicato durante l’invio dei dati. Per richiedere la consegna a mano della fattura il giorno dell’inizio del corso, vi preghiamo di inviare una mail a info@lajetee.it.

 

ATTIVAZIONE DEI CORSI E RINVIO

Tutti i corsi hanno un numero massimo di partecipanti che non può essere superato e un numero minimo che, nel caso non venga raggiunto, comporta l’annullamento del corso o il rinvio dello stesso.
Nel caso in cui in venga raggiunto il numero massimo di iscritti e quindi il limite di posti disponibili, tale informazione sarà prontamente inserita nella sezione relativa alla conferma della propria iscrizione. In alcuni casi sarà possibile inviare comunque i propri dati e procedere al pagamento fino alla data di chiusura delle iscrizioni per essere inseriti in una graduatoria. Gli iscritti esclusi dalla partecipazione saranno avvisati entro le 24 ore successive alla data di chiusura delle iscrizioni e rimborsati dell’importo totale della quota d’iscrizione versata.
Nel caso in cui il corso non raggiunga il numero di partecipanti necessario per essere attivato, potrà essere rinviato o annullato. In questo caso i partecipanti in regola con l’invio dei propri dati personali e il pagamento della quota di iscrizione verranno avvisati via mail o telefonicamente entro le 24 ore successive alla data di chiusura delle iscrizioni e potranno scegliere se accettare i nuovi termini (orari e date) del corso oppure annullare la propria iscrizione, ottenendo il rimborso totale della quota versata entro 30 giorni tramite bonifico bancario o accredito sul proprio conto PayPal. Non è previsto nessun tipo di rimborso per le altre spese sostenute in relazione all’iscrizione al corso (prenotazioni, spese di viaggio, pernottamento, pasti, ecc.), se non esplicitamente incluse nella quota di iscrizione versata.
Se il numero di iscritti è tale da consentire l’attivazione del corso, il corso si svolgerà secondo le modalità e gli orari descritti nella rispettiva scheda senza necessità di ulteriori avvisi.

 

RITIRO

Nel caso in cui un partecipante desideri ritirarsi per motivi personali, di salute o indipendenti dalla sua volontà, oppure a causa di assenza prolungate, non è previsto nessun tipo di rimborso. Solo previa valutazione insindacabile il comitato didattico esso può decidere di permettere al partecipante il recupero delle ore in un corso successivo.
Nel caso dei corsi con prenotazione sarà invece possibile annullare la stessa e ricevere indietro l’intera somma fino al momento in cui il corso non verrà ufficialmente confermato, ovvero quando sarà richiesto agli utenti in regola con la prenotazione di procedere all’iscrizione. Dopo questo momento le quote versate non saranno restituite.

LA JETEE SRL
Via 29 Giugno, 25 – 53042 Chianciano Terme (SI)
CF e PI: 01400400527 – REA SI: 144736
Tel: 389 20 83 551 – eMail: info@lajetee.it –  Pec: lajetee@pec.it

Per ulteriori informazioni: www.garanteprivacy.it