Social Media Stars / Cerchiamo storie nello spazio.
Dove e Quando:
La Jetée – Scuola di Visual Storytelling
c/o ZAP – Zona Aromatica Protetta
Vicolo di Santa Maria maggiore 1, Firenze
Sabato 6 Febbraio dalle ore 10.00 alle 13.00
Posti Disponibili:
Iscrizione obbligatoria – Numero Limitato
Docenti:
Roberto Malfagia
Mattia Marasco
Iscrizione e Costi:
Il Workshop è completamente gratuito ed organizzato in collaborazione con ZAP – Zona Aromatica Protetta
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
Iscrizione Gratuita →Social Media Stars
Social Media Stars è un workshop gratuito di tre ore per orientarsi nel mondo dei social media che vogliono raccontare storie. L’obiettivo è quello di imparare a progettare la storia, conoscere e gestire il destinatario a cui questa si rivolge, pianificare modalità e tempistiche di diffusione.
A chi è rivolto
A tutte quelle persone che sono interessate ai meccanismi della comunicazione on line.
Docenti
Roberto Malfagia, diplomato nel 2004 al Master in tecniche narrative presso la Scuola Holden di Torino, ha insegnato scrittura creativa e sceneggiatura di cortometraggi per scuola Holden. Ha collaborato con Holden Art per progetti sulla narrazione dei beni culturali e fatto parte del progetto di ricerca “Nuovi linguaggi museali” per Fondazione Intesa – San Paolo. Ha scritto e co-diretto il documentario “Il Popolo Alto”, lo spettacolo teatrale “Dissezioni”, articolista per riviste come Verso Magazine, Opere Rivista della Fondazione Professione Architetto. Ha collaborato con L’Università degli studi di Parma e Università degli studi di Ferrara per seminari di narrazione. E’ stato collaboratore di redazione per case editrici tradizionali (Giunti) e per case editrici multimediali (Scala Group, E-ducation.it) dove si è occupato di e-learning. Attualmente è Picture Editor, curatore e didatta.
Mattia Marasco, laureato nel 2010 in Media e Giornalismo con una tesi in Teorie e Tecniche dei Nuovi Media, per tre anni ha fatto parte del team dedicato a social media e community management di un’agenzia di comunicazione di Firenze, adesso lavora come consulente freelance di comunicazione digitale. E’ specializzato nella progettazione di blog e nella produzione di contenuti testuali e fotografici per il web. Da sei mesi ricopre il ruolo di segretario generale e project manager per il progetto di solidarietà digitale 1 Caffè (www.1caffe.org).