Setteponti Walkabout / Residenza d'artista

Setteponti Walkabout

La Jetée è lieta di presentarvi questa residenza d’artista, esperienza unica in Italia, sulla realizzazione di un documentario interattivo. Questa residenza nasce per la volontà e l’impegno del gruppo Macma e dalla nostra esperienza in merito ai web documentary. La Jetée ha fornito supporto e consulenza per lo sviluppo del progetto, cercando di creare un esperienza unica, sia sotto il profilo della formazione sul digital storytelling e interactive documentary, sia sulla messa in opera e  produzione. Ringraziamo il team di Macma per la loro determinazione e forza propositiva e per averci coinvolto attivamente sul progetto.

Ora tocca a voi!

SW_copertina

Setteponti Walkabout è un progetto di residenza d’artista finalizzato alla realizzazione di un web doc sulla Strada Setteponti del Valdarno Superiore.

La Residenza Setteponti Walkabout è rivolta alla ricerca di 4 artisti under 35: 1 creative coder, 1 filmmaker, 1 illustratore, 1 sound designer.

La partecipazione alla residenza è gratuita.
Sono a carico dell’Organizzazione le spese di viaggio, vitto e alloggio dei 4 partecipanti selezionati.

Deadline iscrizioni: ore 24 del 6 luglio 2017. Scarica qui il bando di partecipazione.

Docenti tutor:
Benni Atria
Fausto Baroncini
Michelangelo Frammartino
Francesco Frongia
Roberto Malfagia

Un’esperienza collettiva, fisica e spirituale, calata nella natura, all’insegna della scoperta e del viaggio. Il racconto di una strada antica e una terra ricca di tradizioni attraverso un processo di formazione e produzione creativo e innovativo. Un diario visivo e sonoro dei sentieri percorsi, degli incontri, di tutte le esperienze vissute.

35 giorni di residenza suddivisi nelle seguenti fasi:

fase 1 — seconda metà di luglio / primi di agosto (10gg)
fase 2 — fine agosto / fine settembre (15gg, continuativi o divisi in due blocchi)
fase 3 — ottobre / novembre (8gg, continuativi o divisi in due blocchi)
fase 4 — dicembre (2gg)

Per maggiori informazioni: info@macma.it

Il progetto è organizzato dall’Associazione culturale Macma e sostenuto da Sillumina – Copia privata per i giovani, la cultura.

06 Giu 2017