L’invenzione dello spazio / L’invenzione dello spazio è un documentario interattivo che racconta il sistema delle Ville e Giardini Medicei in Toscana

L’invenzione dello spazio è un documentario interattivo che racconta il sistema delle Ville e Giardini Medicei in Toscana: le 14 ville e giardini della famiglia Medici entrati nel 2013 nella Lista Unesco del Patrimonio dell’Umanità.

Il racconto si presenta come un carnet di viaggio contemporaneo che utilizza le più innovative tecnologie legate alla narrazione interattiva e tridimensionale sul web: dalla modellazione 3d e il filmmaking volumetrico, al soundscape bineurale. Adotta un punto di vista originale nella modalità di navigazione, nello sviluppo dei contenuti narrativi e nell’estetica. Un racconto corale teso ad affascinare giovani adulti, tra il 16 e i 26 anni, e oltre.

Si trova in rete, è può essere visto sul proprio notebook o pc. È utilizzato anche in forma installativa su apposito touch screeen che permette la navigazione da parte dello spettatore.

Cliente:
Fondazione Sistema Toscana 

Brand:
Manifatture Digitali Cinema

Tecnologia:
WebGl
html5
Three.js
Depthkit
Codifiche Ambix

Deliverables:
Filmmaking Volumetrico
Video Drone
Fotogrammetria
Modellazione 3d
Visual Design
Sound Bineurale

Vai al progetto